Consegna e pagamento

Consegna

Per la maggior parte degli ordini a partire da € 24,90 la spedizione è gratuita.

Per quelli il cui importo è inferiore a € 24,90, il costo di spedizione è di € 3,50.

Se hai bisogno che il tuo pacco venga consegnato più velocemente puoi scegliere la consegna espressa con GLS a € 8,90.

Tempi di spedizione

I tempi di spedizione sono di 2-5 giorni.

Quando il pacco sarà spedito dai nostri magazzini, riceverai un’email di conferma spedizione nella quale troverai un link su cui cliccare e seguire la consegna che avviene tra le 9.00 e le 18.00, dal lunedì al venerdì.
È possibile che gli orari cambino a seconda della zona.

Ti consigliamo di controllare il link per essere aggiornato in tempo reale su ogni possibile variazione.

Non è possibile modificare la modalità di consegna da standard a espressa. Potrai selezionare la modalità “consegna espressa” solo al momento della conclusione dell’ordine e non successivamente.

Corriere

GLS è il corriere che consegna i prodotti. Tramite questa collaborazione, il fornitore offre la possibilità all’acquirente di non pagare gli articoli in anticipo. Solo quando il pacco viene consegnato dal corriere GLS, l’utente paga l’articolo, ovvero dopo il ritiro (in contanti). Le spese di spedizione sono gratuite per acquisti superiori a € 50. In caso contrario, le spese di spedizione dipenderanno dal paese da cui stai ordinando.

Sono società leader in Italia e Swiss Power ha scelto di collaborare con loro per l’eccellenza e l’affidabilità dei loro servizi.

Se il pacco che hai ricevuto è danneggiato

Hai ricevuto un pacco danneggiato? Ci dispiace per questo.

Gli articoli all’interno sono in buone condizioni?
Nel caso tu voglia procedere al reso utilizza un’altra scatola e attacca all’esterno l’etichetta che era nel pacco oppure quella che hai stampato alla fine della procedura online.

Oltre alla scatola anche un articolo risulta danneggiato? 
In questo caso utilizza uno dei metodi di contatto in fondo a questa pagina e ti aiuteremo con la tua richiesta.

Cambio indirizzo di spedizione

Hai  fatto un ordine e vuoi modificare l’indirizzo di consegna?

Potrai modificarlo e contattare il corriere fornendo il codice di tracciabilità  o numero di spedizione (GLS) dopo il primo tentativo di consegna fallito.

Dove trovo il codice di tracciabilità o numero di spedizione?

Al momento della spedizione ti inviamo un’email che contiene il link di traccibilità per seguire l’ordine. Cliccando su quel link potrai visualizzare il codice di traccibilità/ numero di spedizione.

Contattaci attraverso uno dei metodi che trovi in fondo a questa pagina e ti aiuteremo a svincolare la tua spedizione.

Se preferisci, puoi contattare direttamente il corriere GLS al numero 02.98.03.55.56.

Pagamento

È possibile pagare gli ordini con carta di credito, Paypal, in contanti alla consegna oppure con il Klarna.

In alcuni casi potrai visualizzare l’opzione di pagare anticipatamente con bonifico bancario oppure, se paghi con carta di credito, il metodo Prova prima, paga dopo!

Pagamento alla consegna

Al momento della conclusione dell’ordine alla fase “Pagamento”, seleziona la voce “Pagamento alla consegna”.

Il pagamento alla consegna non comporta alcuna spesa aggiuntiva.

Tieni a portata di mano l’ammontare esatto per pagare il tuo ordine.
Non è possibile pagare il tuo ordine con il bancomat ma solo in contanti.

Quando inserisci i dati per la spedizione, fai attenzione ad aggiungere il numero civico corretto e il nome presente sul citofono. Aggiungi anche altri dettagli che possono essere d’aiuto per il corriere (scala, interno, ecc).

Ricorda di conservare la fattura che trovi all’interno del pacco.

PayPal

Se scegli di pagare con PayPal sarai diretto al sito di PayPal.

Se hai già un conto PayPal, identificati con il tuo indirizzo email e password e conferma il pagamento.

Se non hai un conto PayPal, puoi procedere con un conto opsite o crearne uno.

Il pagamento sarà registrato entro pochi minuti e il tuo ordine sarà immediatamente processato.

Prima di procedere al pagamento ti verrà richiesto di accettare la sezione “Termini e condizioni” di Paypal.

Rimborso a seguito di un reso

Se rendi uno o più articoli, il valore dei rispettivi articoli sarà riaccreditato sul tuo account PayPal.

Puoi decidere, al momento della creazione del tuo account PayPal, se vuoi che la somma sia accreditata direttamente sul tuo conto corrente.

Se il tuo account Paypal è chiuso, ci riserviamo il diritto di riaccreditare la cifra sul tuo conto corrente. Se questo non è possibile, su un altro account PayPal.

Rimborso a seguito di una cancellazione

La somma relativa agli articoli cancellati sarà rimborsata sul tuo account Paypal.

Carta di credito

Pagamento
Puoi utilizzare la tua carta di credito Mastercard, Visa, American Express e tutte le principali carte di credito e prepagate
L’addebito sulla tua carta avverrà solo al momento della spedizione dell’ordine.

Rimborso
Se rendi uno o più articoli del tuo ordine l’importo corrispondente sarà accreditato sulla carta o sul conto corrente a questa associato.

Sicurezza
I dati della tua carta sono trattati attraverso il sistema di sicurezza SSL.
Al momento della conclusione dell’ordine verrà utilizzata la procedura di autenticazione 3DS e sarai reindirizzato alla pagina web della tua banca. Per concludere l’ordine segui i passagi richiesti.

Grazie a questo standard di sicurezza puoi effettuare i tuoi ordini su Swiss Power in tutta sicurezza

Vuoi cancellare o modificare i dati della carta di credito?
Nel caso tu voglia pagare con una carta di credito diversa da quella usata per il tuo ultimo acquisto, potrai modificare i dati al momento della conclusione del nuovo ordine.

Clicca sull’icona a forma di matita accanto a “Pagamento” e inserisci i dati della tua carta.

Come proteggiamo la trasmissione dei dati

Swiss Power utilizza il protocollo SSL (Secure Sockets Layer) per proteggere i tuoi dati sensibili come la password e numero di carta di credito.

Grazie a questo protocollo le informazioni vengono criptate e protette da qualsiasi tipo di attacco.

Durante le fasi in cui vengono trasmessi dati sensibili, il login oppure il pagamento, apparirà un lucchetto o un simbolo analogo in un punto del browser, che indica che i dati sono trasmessi attraverso protocollo sicuro.

Se non trovi il simbolo, controlla la documentazione del tuo browser.

Se il tuo metodo di pagamento non è disponibile

Perchè non trovo il metodo di pagamento che voglio utilizzare per questo ordine?

Per alcuni metodi di pagamento, per esempio per quello alla consegna, noi paghiamo in anticipo e poi riceviamo il pagamento una volta che il corriere ti consegna l’ordine.

Questo è il motivo per cui è importante rendere il pagamento sicuro, sia per noi che per i nostri clienti.

Le ragioni per le quali il metodo di pagamento desiderato non è disponibile per l’ordine possono essere diverse.

Ad esempio teniamo in considerazione il costo di ciascun pagamento. In alcuni casi, un determinato metodo di pagamento può essere più costoso, può determinare un costo di reso maggiore o essere più rischioso per noi.
L’adattamento dei metodi di pagamento aiuta a ridurre i resi, il che è un bene anche per l’impatto ambientale.

Come altre piattaforme e negozi, utilizziamo inoltre agenzie di credito indipendenti per aiutarci a valutare il rating dei nostri clienti.
In alcuni casi e per alcuni ordini i loro dati potrebbero impedirti di pagare con il tuo metodo di pagamento preferito.

Cosa posso fare se il metodo di pagamento non mi viene offerto?

Il nostro servizio clienti non può modificare i metodi di pagamento offerti.
Se il tuo metodo preferito non è disponibile al momento, è possibile che lo sarà per un acquisto successivo.

Nel frattempo, se vuoi,  puoi utilizzare uno fra i metodi di pagamento offerti e concludere l’ordine.

Bonifico Bancario Diretto (Sofort banking)

Il pagamento con bonifico immediato SOFORT è semplice, veloce e sicuro.

E’ sufficiente seguire la procedura guidata e inserire i dati personali dell’home banking (conto bancario e PIN), completi del codice autorizzativo di conferma della transazione.

Appena la transazione sarà completa, riceverai una mail di conferma del pagamento e l’ordine verrà lavorato e spedito all’indirizzo scelto.

Apple Pay

Apple Pay è un sistema più sicuro per fare acquisti, ed è ancora più comodo di una carta.

Il modo più sicuro per pagare.
Quando effettui un pagamento, Apple Pay usa un numero specifico del tuo dispositivo e un codice di transazione univoco. Quindi i dati della tua carta non vengono mai memorizzati sul dispositivo o sui server Apple, né condivisi con i commercianti durante l’operazione.

Transazioni rapide e sicure.

Apple Pay si appoggia al Face ID o al Touch ID e utilizza un’autenticazione a due fattori: significa che non hai bisogno di confermare i pagamenti con codici, domande segrete o password.
Cosa compri lo sai solo tu.
Quando usi una carta di pagamento, Apple Pay non archivia dati sulle transazioni che possano essere ricollegati a te.

Google Pay

Con la privacy e la sicurezza integrate in ogni pagamento, utilizzare Google Pay è più sicuro che strisciare la carta o pagare in contanti.

Google Pay non venderà mai le tue informazioni personali a terzi né condividerà la cronologia delle tue transazioni con nessun altro servizio Google per il targeting degli annunci.

Sicurezza
Google Pay protegge il tuo denaro e le tue informazioni private con autenticazione integrata, crittografia delle transazioni e protezione dalle frodi.