Ingredienti idratanti per la cura della pelle che aiutano effettivamente a idratare la pelle

Tutti sanno che il freddo secca la pelle. Trovare il prodotto giusto per mantenerla luminosa anche con un clima rigido e col freddo può essere una sfida! Cerca questi ingredienti nella cura della pelle per promuovere la massima idratazione.

Acido Glicolico

Quando applicato sulla pelle, l’acido glicolico agisce per rompere i legami tra lo strato esterno delle cellule della pelle, comprese le cellule morte della pelle, e il successivo strato cellulare della pelle. Questo crea un effetto peeling che può rendere la pelle più liscia. Se miscelato con altri ingredienti idratanti, l’acido glicolico può davvero fornire alla tua pelle tutto il nutrimento di cui avrà bisogno!

Olio di Jojoba

L’olio di jojoba proviene dalle noci della pianta di jojoba che prospera nei climi desertici del Nord America. È esploso tra gli argomenti caldi riguardanti la cura della pelle negli ultimi anni, noto per essere un eccellente olio vettore e umettante nei prodotti di bellezza. Contiene vitamina E, è un ingrediente efficace nel combattere lo stress ossidativo causato da inquinanti esterni, oltre a cicatrizzare ferite e lenire le la pelle secca. Ha una texture molto simile al sebo naturale della pelle, quindi usarlo può indurre la pelle a pensare di aver già prodotto abbastanza olio. Questo può potenzialmente ridurre la produzione in eccesso nei tipi di pelle grassa, portando al blocco dei pori e dell’acne. L’olio di jojoba è antibatterico e aiuta a prevenire le infezioni e quindi l’acne.

Acido Ialuronico

Essendo un ingrediente basilare, l’acido ialuronico è prodotto naturalmente dalla pelle. La sua funzione principale è quella di lubrificare e trattenere l’acqua, favorendo una pelle sana ed elastica. Combatte i danni del sole, dell’invecchiamento e degli inquinanti ambientali. La produzione di questo acido, diminuisce con l’avanzare dell’età, è necessaria quindi una reintegrazione per mantenere la pelle giovane. Aiuta nel naturale processo di guarigione regolando l’infiammazione ed è antibatterico. Si trova nei prodotti per la pelle a base d’acqua, apparirà principalmente in prodotti da lasciare agire come sieri e creme idratanti. Come umettante, attira l’umidità dall’ambiente circostante ed è di gran lunga il più efficace. Per una piccola spinta in più, prova la nostra Crema corpo rigenerante con acido ialuronico. L’acido ialuronico è essenziale per rafforzare e ricostruire il microbioma della pelle ed è conosciuto come uno dei migliori ingredienti per la cura della pelle sul mercato.

Swiss Power – Crema corpo rigenerante con acido ialuronico

Retinolo

I retinoidi riducono le linee sottili e le rughe aumentando la produzione di collagene. Stimolano anche la produzione di nuovi vasi sanguigni nella pelle, che migliorano il colore della pelle. Ulteriori vantaggi includono lo sbiadimento delle macchie dell’età e l’ammorbidimento delle zone ruvide della pelle. I retinoidi rafforzano lo spessore e l’elasticità della pelle, rallentano la disgregazione del Collagene e schiariscono le macchie marroni causate dall’esposizione al sole. “Consiglio i retinoidi a tutti”, dice la dermatologa di Chicago Carolyn Jacob, MD, su WebMD, “non è mai troppo presto per iniziare a utilizzare un prodotto a base di retinoidi”. I retinoidi agiscono spingendo le cellule della pelle in superficie a morire rapidamente, lasciando spazio alla crescita di nuove cellule sottostanti.

Glicerina

La glicerina è un umettante che attira l’umidità e la trattiene. Aiuta a rinfrescare la superficie della pelle mentre coadiuva il processo di guarigione. Imita il fattore idratante naturale della pelle, che deve essere sostituito con l’avanzare dell’età. La glicerina rafforza la barriera contro l’umidità e approfondisce la penetrazione di altri ingredienti negli strati della pelle. È noto per mantenere l’idratazione della pelle anche nei climi più secchi. È anallergico e un buon ingrediente per la pelle a tendenza acneica in quanto è antimicrobico. È anche un emolliente che ammorbidisce la pelle, facilitando l’esfoliazione, rimuovendo così la pelle morta che ostruisce i pori, creando l’acne.

Ceramide

Le ceramidi sono un tipo di lipide (grasso) che costituisce naturalmente lo strato più esteso della pelle (circa il 50%). È uno dei pochi ingredienti ad avere una comprovata esperienza scientifica come ingrediente antietà. Può ripristinare i danni del sole e fattori di stress dell’invecchiamento. Ripara e lenisce la pelle secca, ruvida e irritata. Essendo un ingrediente identico alla pelle, deve essere sostituito con l’avanzare dell’età. È il numero 1 degli ingredienti antietà noti, altri sono peptidi, retinolo e ammidi di niacina. Ha una capacità unica di ringiovanire l’aspetto della pelle ed è sicuro da usare intorno agli occhi purché sia ​​privo di ingredienti irritanti o profumi.

Swiss Power

In Swiss Power, i nostri riflettori sono puntati sulla cura della pelle idratante. Ogni prodotto è ricco di ingredienti naturali che infondono alla tua pelle un’idratazione extra e duratura. Più delle tipiche creme per il viso, il nostro prodotto super siero – Siero concentrato rigenerante viso e sotto gli occhi è fatto appositamente per fornire quella spinta in più come fa una maschera per il viso. Infuso con acido ialuronico, coenzima Q10 e cera d’api, ognuno di questi aiuta a guarire, rimpolpare e lenire la pelle secca.

Swiss Power Siero concentrato rivitalizzante viso e sotto occhi con potenti ingredienti chiave