12 cibi antietà per aumentare la luminosità della pelle

Se gli occhi sono lo specchio dell’anima, la pelle è lo specchio della tua salute. La tua pelle riflette ciò che mangi, ecco perché creme e lozioni topiche possono fare solo parte del lavoro per l’aspetto della tua pelle. Poiché l’invecchiamento inizia dall’interno, è logico iniziare a prenderti cura della tua pelle dall’interno, mangiando correttamente.

Noi di Swiss Power, abbiamo ricercato gli alimenti più benefici per la tua pelle e vogliamo condividere con te i nostri risultati.

Pesce

I pesci ad alto contenuto di acidi grassi omega-3 (salmone, sgombro, aringa, sardine, tonno) sono essenziali per una pelle sana e luminosa. Gli acidi grassi Omega-3 mantengono la pelle elastica e idratata e riducono l’infiammazione.

Frutta secca

Proprio come il pesce, le noci sono ricche di acidi grassi omega-3, zinco e vitamina E. Inoltre, contengono altri minerali e vitamine che aiutano a mantenere la pelle giovane e luminosa, come diverse vitamine del gruppo B.

Avocado

L’avocado è un altro alimento ricco di grassi sani, che aiutano a migliorare l’elasticità della pelle e la barriera contro l’umidità. Sono anche ricchi di carotenoidi, che proteggono la pelle dai danni del sole. Ciò che distingue gli avocado, tuttavia, è che contengono D-mannoeptulosio, un fitochimico unico che si ritiene stimoli la produzione di collagene.

Tè verde

È pieno di polifenoli e catechine, antiossidanti che proteggono la pelle dai danni del sole (anche se dovresti comunque usare la protezione solare) e riducono il rossore della pelle combattendo l’infiammazione.

Yogurt e kefir

Yogurt e kefir sono pieni di probiotici vivi che aiutano la pelle a sembrare giovane riducendo arrossamenti, irritazioni e acne.

Miele

Il miele è naturalmente antibatterico, antiossidante e umettante, quindi non c’è da meravigliarsi che sia così benefico per la pelle. Sebbene sia solitamente utilizzato nelle maschere per il viso fai-da-te e applicato localmente per ridurre l’infiammazione, curare l’acne e idratare la pelle secca.

Mirtilli

La maggior parte dei frutti di bosco fa bene alla pelle e alla salute in generale, ma i mirtilli sono particolarmente buoni. Gli antociani presenti nei mirtilli stabilizzano il collagene, rendendo la pelle giovane e sana più a lungo.

Arance

Ci sono 2 ragioni principali per cui le arance fanno bene alla pelle: sono ricche di vitamina C e sono anche ricche di acqua. L’acqua idrata la pelle dall’interno e previene le eruzioni cutanee e la vitamina C, pur essendo anche un antiossidante, gioca un ruolo importante nella produzione di collagene.

Spinaci e cavoli

Le verdure a foglia verde come spinaci e cavoli sono ricche di vitamine che la pelle ama, comprese le vitamine A, C ed E. La vitamina A controlla la produzione di sebo, la vitamina C aumenta il collagene e la vitamina E protegge dai danni ossidativi. Insieme, aiutano la tua pelle a rimanere idratata, rimpolpata, senza rughe e senza macchie.

Curcuma

Questa spezia si è guadagnata la reputazione di superalimento e per una buona ragione. È antinfiammatorio, quindi aiuta a curare l’acne e calmare gli arrossamenti, previene i danni ossidativi alla pelle, ripara i danni del sole se sono già accaduti e previene persino i tumori della pelle.

Avena

L’avena è ricca di manganese, un minerale che non è comunemente associato alla salute della pelle. Tuttavia, il manganese aiuta il tuo corpo ad assorbire le vitamine essenziali della pelle e i minerali come la colina, la biotina e la vitamina C. Insieme, aiutano a preservare l’elasticità della pelle e combattere i danni dei radicali liberi. L’avena contiene anche zinco curativo per la pelle e selenio antiossidante.

Olio d’oliva

Uno degli oli più benefici. Contiene acidi grassi omega-3 e polifenoli. Come accennato prima, gli omega-3 mantengono la pelle elastica e idratata, mentre i polifenoli la proteggono dai danni ossidativi e combattono l’infiammazione.

Sfortunatamente, il buon cibo non è sufficiente se la tua pelle non viene adeguatamente curata.

Con il tempo svilupperai rughe, linee sottili e rilassamento cutaneo, ma sapevi che puoi invertire o rallentare questo processo utilizzando il nostro Swiss Power Serum?

Il coenzima Q10, l’olio di semi d’uva, l’acido ialuronico, il collagene, la cera d’api e l’elastina sono ingredienti naturali in un’unica applicazione del siero Swiss Power. Il siero Swiss Power non contiene ingredienti sintetici. Questi ingredienti fanno miracoli sulla tua pelle.

Di conseguenza, la tua pelle sarà adeguatamente idratata, morbida, liscia e priva di macchie.

Lo Swiss Power Serum è il migliore per rimuovere rughe, borse per gli occhi e gonfiori, nonché linee sottili intorno alla bocca, sulla fronte, sul collo e sotto gli occhi.

Puoi vedere la gamma completa di prodotti Swiss qui.